Un bicchiere di troppo

Il problema dell’alcool, come del resto delle droghe, continua ad essere di grande attualità per chi guida e per chi circola sulle strade. Il Kiwanis Club di Vercelli, presieduto da Raffaella Attianese, per parlarne avendo presenti soprattutto i giovani, ha invitato Giorgio Spalla, comandante della Polizia Urbana di Vercelli che al Circolo Rricreativo vercellese, in via Galileo Ferraris, giovedì 10 maggio con inizio alle  20, svolgerà un tema  così rilevante. Questo il titolo della conferenza: “Per un punto Martin perse la cappa  per un bicchiere di troppo…la patente. Alcool e guida. La disciplina del codice della strada e i principali luoghi comuni”.
Intanto, l’assemblea annuale del Kiwanis su relazione del presidente Raffaella Attianese e del tesoriere Giandomenico Ciocchetti ha approvato all’unanimità il bilancio dell’esercizio.
Inoltre i soci hanno ratificato, come prevede lo statuto del Kiwanis, il presidente per l’anno sociale 20012/2013 che incomincerà nel prossimo mese di ottobre. Il nuovo presidente sarà Antonio Catania dirigente provinciale del Ministero della Pubblica Istruzione, e past president la dottoressa Attianese, vice prefetto. Il dottor Catania, assai conosciuto e popolare in provincia, ha proposto il consiglio direttivo che con lui collaborerà, così costituito: Gianni Marino, geometra, vice presidente; Paolo Bello, ingegnere, segretario; Franco Bruna, farmacista, cerimoniere; Enrico Villa, giornalista, comunicazione; Giandomenico Ciocchetti, commercialista, tesoriere; Magda Balboni insegnate, Giovanni Ferraris docente universitario, Corrado Romano ingegnere, consiglieri.
Infine, su indicazione del Comitato dei presidenti del Kiwanis, l’assemblea ha designato il presidente per l’anno sociale 2013/2014. E’ Domenico Manachino, medico oncologo. La nomina sarà ratificata nell’assemblea del prossimo anno.