L’insostituibile Protezione Civile

Il terremoto del 6 aprile scorso, che ha colpito l’Abruzzo e la città de L’Aquila ha, una volta ancora, provato come la Protezione Civile sia fondamentale e insostituibile come, del resto, in questi anni è stata per le alluvioni nella Pianura Padana nonché in Sardegna, e in Puglia lo scorso anno  interessata da  disastrosi incendi. Senza la stessa Protezione Civile, un organismo che funziona grazie a meccanismi perfetti, e senza i suoi volontari che fanno capo alla Regione, alla Provincia e ai comuni, l’emergenza sarebbe affrontata con molte maggiori  difficoltà.

Al servizio della Protezione Civile il Kiwanis International – Club di Vercelli (presidente Germano Giordano) ha dedicato l’incontro di giovedì 11 giugno che, come di consueto si è svolto nella Sede del Circolo Ricreativo, a Vercelli in via Galileo Ferraris. L’argomento è stato sviluppato da Gianfranco Carfagna di Borgomanero. Alla serata sono stati invitati il prefetto di Vercelli, Pasquale Minunni al quale fanno capo le forze a disposizione della  Protezione Civile, l’assessore provinciale alla Protezione Civile Francesco Zanotti, l’assessore comunale di Vercelli  alla Protezione Civile Giovanni Mazzeri, nonché i coordinatori dei volontari a livello regionale  Roberto Bertone e a livello provinciale   Dario Colangelo.