La Matematica Curiosa

Il Kiwanis Club di Vercelli, presieduto da Rachelina Orsani, dopo l’esordio dedicato alla via Francigena con la presentazione degli “amici, appunto, della via Francigena, con l’apertura di un ostello in città per i pellegrini, riprende gli incontri dedicati alla scienza e all’economia. Giovedì 12 novembre nella sede del Kiwanis Club di via Galileo Ferraris l’ingegner Luigi Rizzo, operante a Torino, parlerà della “Matematica curiosa”. L’argomento è dedicato agli aspetti non del tutto noti della matematica che i giovani dovrebbero soprattutto conoscere e apprezzare.
L’ingegner Rizzo, originario di Decollatura (Catanzaro) è nato 59 anni fa in un centro di 3.000 abitanti dove la maggior parte dei residenti è in possesso di laurea. Rizzo ha conseguito la laurea in ingegneria civile al Politecnico di Torino. Appassionatosi al calcolo, successivamente si è laureato in matematica e ha lavorato in uno studio di importante progettazione di infrastrutture. Attualmente sta proseguendo gli studi di Fisica Nucleare.