Convivio in seminario per Banca del Latte e Borsa di studio per medico pediatra

Il 14 gennaio in Seminario Arcivescovile, messo a disposizione del Kiwanis Club di Vercelli, presieduto da Rachele Orsani, si parlerà della Banca del Latte nonché del nutrimento del latte materno in modo speciale dei bambini immaturi. Infatti il latte materno, negli scorsi decenni largamente utilizzato grazie alle balie provenienti dalle aree rurali, è considerato un alimento prezioso e insostituibile.
L’appuntamento del Kiwanis Club di Vercelli è proposto come conviviale di beneficenza. Il ricavato sarà utilizzato per la istituzione di una borsa di studio che il Kiwanis di Vercelli assegnerà al coordinatore della Banca del Latte, costituita negli anni Settanta.
Il posto è tuttora vacante.
I partecipanti al convivio di Beneficenza concorreranno con una quota minima di 40 euro. La serata del Convivio sarà curata dalla Scuola Alberghiera di Gattinara. All’evento sono stati invitati gli altri club di servizio di Vercelli nonché i Kiwanis Club di Casale, Alessandria, Torino.
Per le adesioni al Convivio di beneficenza è a disposizione l’ingegner Paolo Bello, segretario del Kiwanis Club di Vercelli.
La serata sarà introdotta dalla dottoressa Elena Uga, responsabile del reparto neonatale dell’Ospedale Sant’Andrea. Il 13 gennaio il Convivio sarà preceduto dall’Open Day al Sant ‘Andrea cui per il Kiwanis Club di Vercelli interverrà la presidente Rachele Orsani. Durante l’Open day il personale di pediatria sarà a disposizione per tutte le informazioni sul latte materno, sulla Banca del Latte e su quanto riguarda la cura dei bambini.

Locandina Banca del Latte (PDF)