Assemblea dei soci 2022

Il nuovo Presidente, che subentrerà a Mario Barasolo il prossimo ottobre, ha provveduto ad indicare i componenti del Consiglio direttivo che la affiancherà durante il mandato: il vice presidente sarà Paolo Bello, i Consiglieri Letizia Filippone, Rachelina Orsani e Gianni Marino, le cariche di tesoriere, cerimoniere e segretario, saranno ricoperte rispettivamente da Paola Coppo, che subentra a Giandomenico Ciocchetti, Eliseo Santoro e Luisella Torriano.
Laura Bellini, avvocato, dopo il diploma di maturità classica presso il Liceo Lagrangia di Vercelli e la Laurea in giurisprudenza presso l'Università di Pavia, si è dedicata all'attività forense occupandosi principalmente di diritto famigliare e minorile (anche in materia penale), lavoro e previdenza, svolgendo la sua attività prevalentemente presso il Tribunale di Vercelli e presso il Tribunale per i minori di Torino. È stata Presidente del Comitato Pari Opportunità presso l'Ordine Avvocati di Vercelli e dal 2014 Vice Procuratore Onorario presso la Procura della Repubblica di Biella.
Sposata e mamma di due figli, è a sua volta figlia dell'indimenticato professor Eugenio Bellini, insegnante di materie umanistiche all'Istituto Cavour e per anni presidente di Coverfop.
Addio a Pinuccia Cattaneo

Socia storica, sempre presente, mancheranno il suo sorriso e disponibilità.
Numerosi soci hanno partecipato al lutto della famiglia presenziando alle esequie presso la chiesa di San Paolo a Vercelli.
Assemblea dei soci 2021

Alla presidenza per l'anno sociale 2022/2023 è stata indicata all'unanimità come Presidente eletta Laura Bellini la cui conferma avverrà il prossimo anno, come prevede lo statuto.
Domenico Manachino LGT Governatore 2022-2023

Proposta dal presidente del sodalizio vercellese Luca Brusotto a nome di tutto il club, la candidatura di Manachino è stata accolta e confermata con unanime acclamazione.
40° anniversario KC Vercelli - Lettera del Presidente Kiwanis International

Gentile Presidente Luca,
Le invio le mie congratulazioni per il 40 anniversario del Suo club.
Creare comunità migliori attraverso il service è lo scopo principale del Kiwanis. Può essere fiero di tutti i risultati che ha raggiunto. Trovare nuovi modi per servire gli altri, come abbiamo fatto quest'anno, è una strategia che sta dando i suoi frutti, poiché ci consente di scoprire nuove opportunità sfruttando il nostro lato più creativo.
Questo è un anno di trasformazione per il Kiwanis. Tra le azioni da compiere, dobbiamo ampliare il service, rafforzare l'immagine del Kiwanis e garantire la nostra stabilità finanziaria concentrandoci sulla crescita della base associativa. Voglio sottolineare la necessità di una maggiore diversità nei club, e La incoraggio pertanto a tenere presente questo aspetto quando inviterà gli altri a partecipare a una riunione di club o a un progetto di service.
I Kiwaniani trasformano i sogni in realtà: questo è il momento giusto per continuare il nostro slancio, sfruttando l'esperienza del Kiwanis e l'entusiasmo dei nostri giovani. Grazie per la Sua dedizione ai bambini e alla comunità.
Riunione Consiglio Direttivo

L'incontro, a causa della corrente emergenza sanitaria legata al virus COVID – 19, si è tenuto da remoto su piattaforma Zoom Meeting in ottemperanza alle norme contenute nel DPCM 3 novembre 2020.
A partire da giovedì 26 novembre riprenderanno, seppur da remoto, le attività.
Rinnovo Presidente e Direttivo 2020-2021

Per quanto concerne i singoli Club ha invece ritenuto opportuno che essi provvedano al rinnovo delle cariche secondo le rispettive esigenze.
Visto l'assenso del Presidente Eletto per il 2020-2021 Maestro Mario Barasolo e dei soci, interrogati in merito via e-mail, il Presidente rende nota la sua disponibilità, determinata esclusivamente dall'eccezionalità del momento, a proseguire il suo mandato anche per il prossimo anno sociale 2020/2021, in deroga alle consuetudini e alle buone pratiche del Kiwanis Club di Vercelli, che prevedono l'avvicendarsi annuale dei presidenti e che, in ogni caso, al termine dell'anno sociale suddetto, saranno ripristinate.
Si riconfermano pertanto le cariche anche per l'Anno Sociale 2020/2021.
Assemblea dei soci 2019

Alla presidenza per l'anno sociale 2020/2021 è stato indicato all'unanimità come Presidente eletto Mario Barasolo la cui conferma avverrà il prossimo anno, come prevede lo statuto.
Assemblea dei soci 2018

Service Centro Estivo

Assemblea dei soci 2017

L'assemblea ha designato per l'anno sociale 2017/2018 alla presidenza Franco Conti, già funzionario bancario che ha operato a Vercelli e a Novara. Si occupa di problemi del territorio e turistici.
Il Kiwanis Club di Vercelli ha anche designato e confermato il Consiglio direttivo per l'anno sociale 2017/2018 così costituito: Gianni Marino, vice presidente, Luciana Berruto past president, Nicolò Coppo segretario, Enrico Villa ufficio stampa e comunicazione, Franco Bruna cerimoniere, Giandomenico Ciocchetti tesoriere, Piero Castello webmaster.
Inoltre i componenti del Consiglio per l'anno sociale 2017/2018 saranno: Giorgio Pronsati, Piero Castello, Pinuccia Cattaneo.
L'assemblea annuale del Kiwanis di Vercelli ha inoltre indicato l'ingegner Paolo Bello come presidente del club per l'anno sociale 2018/2019.
Passaggio della campana tra Luogotenenti

Eccoci ancora una volta insieme allegramente.
Soci arrivati da più parti per passare una serata festosa: la voglia di ritrovare amicizie consolidate nel tempo fa spostare e oltrepassare lunghe distanze senza fatica in queste occasioni.
Assemblea dei soci 2016

Come prevede lo statuto del Kiwanis International di cui il club vercellese è parte, l’assemblea ha anche indicato Franco Conti quale presidente per l’anno sociale 2017/2018. Franco Conti entrerà in carica al termine della presidenza di Luciana Berruto nell’autunno del 2017.
Convention Distrettuale Alcamo 2015

Dal 4 al 6 settembre 2015 si è svolta la 38° Convention Distrettuale ad Alcamo in provincia di Trapani. Ho partecipato in qualità di presidente del nostro Club con relativo diritto di voto.
I partecipanti sono stati numerosissimi (240 delegati) nonostante il caldo torrido. Alle 15.30 al mio arrivo ad Alcamo c'erano ben 36°C che paragonati ai 18°C riscontrati a Torino Caselle alla partenza fanno una bella differenza!
Il governatore Elio Garozzo ha condotto i lavori con energia ed entusiasmo dando alla manifestazione un vero e proprio aspetto di Convention "all'americana" e quindi celebrativa degli obiettivi dichiarati e raggiunti con premiazioni e attestati di merito.
L'ambiente è stato amichevole sotto tutti i punti di vista compresi i momenti di confronto in cui, inevitabilmente, è naturale che emergano divergenze.
E' stata un'occasione per intensificare i rapporti con tanti amici degli altri club e acquisirne di nuovi.
Ed è stata un'occasione di grande visibilità per il nostro club e la nostra divisione perché ci sono stati conferiti ben 3 riconoscimenti:
- targa Leonardo Award (conferita a tutti i club che hanno realizzato il video per il centenario)
- attestato per la targa del centenario (consegnato a tutti i club che hanno apposto la targa del centenario)
- 1° premio per il video più votato dai delegati
Consiglio a tutti i soci che non hanno mai avuto occasione di partecipare ad una Convention di farlo al più presto: è un momento di vita kiwaniana che non può mancare nel percorso di un socio.
Di seguito la cronaca dell'evento
Leonardo Awards 2015

Il concorso prevede che ogni club documenti il service realizzato tramite un video pubblicato sul sito internet del distretto www.kiwanis.it.
Alla convention di Alcamo del 5 settembre tra i video pubblicati sul sito entro il 30 agosto, sarà scelto dai delegati il vincitore del premio "Leonardo Award Kiwanis Centennial Year Program".
Il nostro club partecipa con il service "La Casa dell'Affido" svolto a dicembre 2014 il cui video è stato realizzato dal presidente Piero Castello.
Assemblea dei soci 2015

Come prevede lo statuto del Kiwanis International di cui il club vercellese è parte, l’assemblea ha anche indicato la dottoressa Luciana Berruto, funzionaria comunale di Vercelli con l’incarico di occuparsi dei problemi sociali, quale presidente per l’anno sociale 2016/2017. Luciana Berruto entrerà in carica al termine della presidenza di Rachelina Orsani nell’autunno del 2016.