Assemblea dei soci 2018

Si è tenuta giovedì 12 aprile presso il Circolo Ricreativo di Via G.Ferraris l'annuale Assemblea dei soci del Kiwanis Club di Vercelli, con l'approvazione del Bilancio del Club e l'individuazione delle cariche per il nuovo anno sociale, con la conferma e la nomina dell'ingegner Paolo Bello a Presidente del Club. Il nuovo Presidente, che entrerà in carica a partire dal prossimo ottobre, ha provveduto ad individuare e comunicare all'assemblea dei soci la altre cariche che formeranno il consiglio direttivo: il ruolo di vicepresidente sarà ricoperto dalla dott.ssa Paola Bernascone, i nuovi consiglieri saranno la signora Claudia Moscatelli, maestra di scuola primaria, il dott. Antonio Catania ed il dott. Eliseo Santoro, mentre come webmaster e responsabile del sito del Club è stato riconfermato il dott. Piero Castello; confermati anche i ruoli di tesoriere, cerimoniere e segretario, nuovamente attribuiti rispettivamente al rag. Giandomenico Ciocchetti, al dott. Franco Bruna ed al dott. Niccolò Coppo. Infine alla presidenza per l'anno sociale 2019/2020 è stato indicato all'unanimità come Presidente eletto il dott. Luca Brusotto, curatore del Museo Leone di Vercelli, la cui conferma avverrà il prossimo anno, come prevede lo statuto.
Una serata nel segno della continuità per il Club presieduto dal rag. Franco Conti, con l'obiettivo di continuare a prestare attenzione in modo primario, come prevedono le finalità del Kiwanis, alle esigenze dei bambini bisognosi del mondo ed a livello locale, con opere di beneficenza e di destinazione di attività sociali ben specifiche, ricordando a titolo d'esempio come nel corso degli ultimi anni il Kiwanis International sia riuscito, finanziando l'Unicef con il Progetto "Eliminate", ad eliminare il tetano neo natale nel mondo.