Il premio We Build 2014 a Fiera in campo dell’Anga

Nella serata dell’8 maggio 2014, l’assemblea annuale generale del Kiwanis Club di Vercelli, presieduta dal dottor Domenico Manachino e come di consueto riunitasi nella sede vercellese del Circolo Ricreativo, ha ratificato il conferimento del premio We Build 2014 a “Fiera in Campo”, da oltre un trentennio organizzata dall’ Associazione Giovani Agricoltori di Vercelli aderente a Confagricoltura, presieduta dalla dottoressa Alice Cerutti.
Questa la motivazione: “All’Anga che da 37anni crede con determinazione alla evoluzione economica sempre sorretta dalla tecnologia”. La consegna del riconoscimento è avvenuta giovedì 15 maggio nell’ Aula Magna del Seminario di Vercelli seguita da una conviviale nella Corte Interna del complesso architettonico del Seminario Arcivescovile in piazza sant’Eusebio, progettato nel XVI secolo dall’ architetto Juvarra.
Il premio annuale We Build, Noi costruiamo, è stato istituito dal Kiwanis Club di Vercelli nel 1994, e ogni dodici mesi è conferito a singoli vercellesi o a gruppi che si siano distinti nel sociale, nella cultura, nell’arte o nell’economia.
Il primo We Build vent’anni fa fu assegnato alla presidenza nazionale dell’Associazione Nazionale Alpini. Infatti, i volontari dell’Ana si sono da sempre distinti per gli interventi in caso di cataclismi naturali e dei relativi interventi tempestivi a favore delle popolazioni colpite.
Seguirono, fra gli altri, i “We Build” conferiti a Tadahiro Yoshida presidente della multinazionale Yoshida, a Specchio dei Tempi popolare rubrica sociale del quotidiano di Torino “La Stampa”, Sergio e Pier Luigi Loro Piana ai vertici della multinazionale omonima della moda.