Alla Camerata Ducale il premio We Build 2020-2021

Giovedì 23 settembre, nella splendida cornice del Museo Leone, il Kiwanis club di Vercelli alla presenza del Luogotenente Governatore Domenico La Mantia, del Sindaco della città Avv. Andrea Corsaro, del sig. Questore, del Comandante dei carabinieri e del delegato del presidente della Provincia, ha consegnato all'Orchestra Camerata Ducale il premio "We Build 2020 – 2021", riconoscimento, istituito da Kiwanis a livello internazionale per sottolineare i successi della persona o delle istituzioni che "hanno costruito" per la propria città e per il proprio territorio nei campi della cultura, dell'arte, dell'economia, della solidarietà.
"Sulle ali della musica porta il nome di Vercelli nel mondo", questa è la motivazione attraverso la quale, il Consiglio Direttivo ha sintetizzato, a nome di tutto il Club, l'opera costante dell'Orchestra Camerata Ducale che il prossimo anno festeggerà i trent'anni di attività e che dal 1998 è l'orchestra stabile del Viotti Festival, stagione concertistica della città Vercelli presso il Teatro Civico. La Camerata Ducale è inoltre ospite nelle più prestigiose stagioni concertistiche italiane e tiene spesso tournées all'estero. Da ricordare i concerti in Francia, Giappone, Svezia, Guatemala, Stati Uniti, Bahrain, Georgia e Sudafrica. Molto intensa anche l'attività discografica, su tutte quella che dal 2012 la coinvolge nel Progetto Viotti – Decca Universal.
A ritirare il premio dalle mani del Presidente del Kiwanis Luca Brusotto, il Direttore dell'Orchestra maestro Guido Rimonda e il Direttore artistico Cristina Canziani.