DIAPSI, una opportunità per la salute mentale

Sarà Lorena Chinaglia, presidente di DIAPSI Vercelli onlus – Associazione di Volontariato per la Promozione della Salute Mentale, la relatrice in occasione della prossima conviviale del Kiwanis di Vercelli, in programma giovedì 27 settembre presso il Circolo Ricreativo.
La Di.A.Psi. Piemonte nasce a Torino nel 1988 su iniziativa di alcune famiglie per far fronte al dramma della malattia mentale ed ai grossi problemi ad essa connessi. La sezione distaccata di Vercelli è attiva dal 1996. L'associazione promuove attività di promozione della salute mentale per la cittadinanza, con particolare riguardo per quelle persone che hanno o hanno avuto storie di disagio psichico. Organizza attività per il tempo libero e promuove attività di avvicinamento al lavoro, offrendo sostegno e informazione ai familiari delle persone con sofferenze psichiatriche.
Opera inoltre all'interno del Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura dell'Ospedale Sant'Andrea di Vercelli (SPDC), organizzando momenti di informazione e sensibilizzazione pubblica.
Una serata di sicuro interesse e di riflessione, nel pieno spirito che caratterizza i valori del Kiwanis e che chiuderà la presidenza di Franco Conti con la fine dell'Anno sociale 2017/18.